La medicina funzionale


Questa nuova scienza mette in primo piano il #benessere della persona, partendo dal benessere dell’intestino e dei suoi molteplici rapporti con tutti gli organi. Recentemente, oltre all’asse intestino-cervello di cui ho parlato e scritto molto nelle mie interviste ed articoli, si pensa a numerosi e molteplici assi che influenzano la salute dell’individuo. Sono stati, così, individuati l’asse intestino-tiroide, intestino-pelle e tanti altri. Questo perché il nostro #microbiota influenza il nostro metabolismo e tutto il nostro benessere psico-fisico. Il microbiota, che cambia a seconda di quello che mangiamo, di come siamo stati svezzati, di come siamo nati e di quanto e se siamo stati allattati al seno. Questo argomento mi ha sempre affascinato ed è per tale motivo che, ormai, da anni la mia attenzione è rivolta all’equilibrio del nostro mondo interno. Un mondo così poco considerato in passato, ma così alla ribalta, soprattutto alla luce delle ultime ricerche scientifiche.





Seguire corsi per essere costantemente aggiornati sulle nuove scoperte ed applicazioni riveste, per me, una necessità primaria per offrire alla persona sempre di più innovative strategie di approccio funzionale alla nutrizione. Lo scrivo con orgoglio, perché ne capisco l’importanza!
Se avete qualche curiosità in merito o avete bisogno di approfondire l’argomento, scrivetemi, sarò ben lieta di scrivere un articolo per voi, dedicato ad un argomento tanto importante.

A presto!


Dott.ssa Cristina Mucci
Biologo Molecolare e Nutrizionista
Tel. 3923520444
Web: www.nutrizionistacristinamucci.it
  dottoressacristinamucci
mondonutrizione.cristinamucci
 Blog: http://nutrizionistacristinamucci.blogspot.com
 YouTube: https://bit.ly/2udkcnN
 Mail: salute_nutrizione@hotmail.it

Commenti

Post popolari in questo blog

CHE COS’E’ IL FITATO?

PREGI E VIRTU’ DELLA DIETA MEDITERRANEA